• Trattamento di pulizia detossinante
Un trattamento dedicato alla pulizia profonda del viso personalizzato in base al tipo di pelle da trattare con specifici oli essenziali e maschere naturali.
• Trattamento Recover
Un trattamento Antiossidante e Nutriente del Viso, a base di estratto di Bacche di Goji, Argan, Macadamia e Vitamina E che donerà un colorito più luminoso grazie alla sua profonda azione rigenerante e ristrutturante.
• Trattamento Hydramemory
Un trattamento di Idratazione profonda 24h, a base di Acido Ialuronico Micro e Macro molecolare, e Acquaporine che andranno ad idratare in profondità la pelle donandole maggiore levigatezza e splendore!
• Trattamento Sublime Skin
Il Trattamento Ati-Age per eccellenza, con un particolare e unico brevetto (Achi-lift Tecnology) che ha la capacità di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo dovuto al mal funzionamento del Micro-RNA. Sfruttando sia proteine che lipidi oltre a fattori idratanti non solo andrà ad idratare in profondità, ma solleverà i cedimenti cutanei e levigherà le rughe!
• Skin Regimen
Una nuova proposta cosmetica per chi vive al ritmo veloce della vita moderna, per migliorare la risposta di pelle e mente allo stress. Formule altamente concentrate difendono la pelle dagli effetti causati da inquinamento e stile di vita, contrastano disidratazione, colorito spento, rughe e imperfezioni, e rallentano l’invecchiamento cutaneo.
• Ossigeno-terapia
L'ossigenoterapia consiste nel veicolare - mediante l'uso di un apposito macchinario - un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso.
L'ossigeno somministrato in questo modo è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo che potrebbero essere compromessi dai normali processi d'invecchiamento, dall'inquinamento, dall'esposizione alla luce solare (o ai raggi UV artificiali) e dallo stress.
L'ossigenoterapia al viso così praticata sembrerebbe anche in grado di favorire l'attività dei fibroblasti (le cellule del derma), stimolandoli a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche.
Il flusso di ossigeno direzionato sulla pelle del viso, inoltre, può essere sfruttato per veicolare in profondità delle sostanze attive in grado di potenziare l'azione esercitata dal gas. Ad esempio, quando l'ossigenoterapia viene eseguita per contrastare i segni del tempo, insieme al flusso gassoso vengono direzionate sulla pelle anche sostanze attive, come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine, amminoacidi ed oligoelementi.
In maniera analoga, si possono veicolare sostanze utili per contrastare le manifestazioni tipiche di acne e rosacea.
• Rituale Antistress alla Lavanda
Un percorso Viso-Corpo di 2 ore dove la persona verrà coccolata con un trattamento esfoliante al corpo abbinato ad un massaggio rilassante e con un trattamento lenitivo al viso.
• Trattamenti Anticellulite rassodante e snellente
In base all’inestetismo da trattare verrà studiato un pacchetto che prevederà fanghi e/o bendaggi a base di alghe, argille ed estratti naturali di piante ad azione drenante, detossinante, riducente e modellante ovviamente abbinati a specifiche manovre di massaggio per amplificarne i risultati.
• Massaggio Anticellulite
Un massaggio con manovre specifiche per rimodellare, sciogliere e drenare gli accumuli di cellulite e adiposi, usando oli e creme adatti.
• Massaggio Linfodrenante
Un massaggio dalle manovre lente e abbastanza leggere in modo da lavorare solo sulla circolazione linfatica convogliando i liquidi verso le maggiori stazioni linfatiche (inguine, cavo popliteo, cavo ascellare, terminus). Adatto a chi soffre di ritenzione idrica, vene varicose, capillari fragili, ambe pesanti e gonfie, ottimo in gravidanza.
• Massaggio Antistress
Un massaggio relax di 50 minuti con un olio profumato per calmare la mente e il corpo.
• Massaggio Californiano
Il Re dei massaggi Antistress, 1 ora e 30 minuti di assoluto rilassamento dove verranno massaggiati anche testa e viso per portare la persona ad un completo abbandono facilitando così il rilassamento durante tutta la durata del massaggio.
• Massaggio al Cioccolato
Un massaggio di 50 minuti che andrà a stimolare la serotonina grazie alle note dolci e golose del cioccolato, inoltre lascerà una pelle morbida e profumata per tutta la giornata. Il cioccolato ha anche spiccate proprietà circolatorie e antiossidanti!
• Hot Stone Massage
Un massaggio di 60 minuti dove l’utilizzo di pietre balistiche calde andrà a sciogliere tensioni muscolari, migliorerà la circolazione, distenderà contratture e tensioni sia fisiche che mentali. Queste pietre hanno la caratteristica di rilasciare il calore lentamente e castamente sulla pelle, dunque la sensazione che percepirete sarà quella di un avvolgente e piacevole calore per tutta la durata del massaggio. Noi di Novalkèmia abbiamo anche aggiunto l’utilizzo di sacchetti caldi con erbe rilassanti e distensive all’interno da alternare alle pietre.
• Massaggio Decontratturante schiena e cervicale
Un massaggio specifico per i dolori alla schiena e alla cervicale con manovre studiate per andare a sciogliere contratture, riassettare la colonna vertebrale e allentare tensioni muscolari.
• Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
Un Massaggio che con movimenti fluidi come le onde del mare donerà rilassamento e decontrarrà la muscolatura, favorirà la mobilizzazione articolare e equilibrerà l’energia. La musica scelta per il massaggio è quella tipica hawaiana e verrete avvolti da un olio al profumo di Monoi che con la mente vi porterà direttamente sulle calde spiagge bianche dell’Isola!
• Bamboo Massage
Dalla tradizione del massaggio orientale arriva questa pratica, ideale per chi vuole combattere ritenzione idrica, cellulite e smagliature. Si attua tramite una manipolazione con le canne di legno, un massaggio con il bamboo che stimola il tessuto sottocutaneo in modo profondo, per eliminare tossine e scorie metaboliche, riattivare la circolazione e la presenza di ossigeno, curando così inestetismi come la ritenzione idrica, le smagliature e la cellulite.
Perfetto dopo l’attività fisica, questo massaggio va a stimolare le placche neuromuscolari, oltre a favorire la distensione e decontrazione muscolare.
• Massaggio Costituzionale Ayurvedico Doshabyangam
Il principale massaggio Ayurvedico, pensato in base alla costituzione della persona (Vta-Pitta-Kapha) dove manovre, tempistiche, pressioni, velocità e oli medicati cambiano ogni volta previa Visita Costituzionale Ayurvedica.
• Massaggio alla testa Shiroabyangam
Un massaggio di 40 minuti, consigliato a chi soffre di un eccesso di Pitta o di Vata, aiuta a calmare i pensieri, la mente, ad eliminare tensioni e contratture cervicali, a chi soffre di bruxsismo e inoltre previene l’incanutimento e la caduta dei capelli rendendoli più morbidi, lucidi e corposi grazie all’uso di uno specifico olio medicato a base di Brhami e Bringaraj (erbe indiane fantastiche per i capelli).
• Terapia Udgarshana
Massaggio a secco con una speciale miscela di circa una ventina di erbe Ayurvediche polverizzate: diminuisce un eccesso di Kapha quindi ottimo per chi è in sovrappeso, ha poca energia, soffre di cattiva circolazione e untuosità della pelle. Può essere fatto anche una volta al mese come profondo esfoliante per la pelle.
• Terapia Pindasweda
Famoso massaggio con sacchetti caldi ripieni di erbe mediche e farine specifiche in base al dosha squilibrato da trattare. 1 ora e 30 minuti di trattamento dove si partirà con un particolare massaggio preparatorio che risveglierà la circolazione venosa e pranica e poi si eseguirà il tamponamento con i Pinda caldi. Donerà sollievo a chi soffre di problemi alle ossa e alle articolazioni, di cattiva circolazione e di dolori muscolari.
• Massaggio keraliano
Massaggio Pranico, dove si va ad intervenire sul riequilibrio dei Chackra e al ripristino del giusto scorrimento pranico nelle Nadi (canali dove scorre la nostra energia vitale). Il massaggio donerà nuova energia e vitalità a chi lo riceve, oltre che un profondo stato di pace.
• Massaggio Midhiabyangam
Massaggio con i piedi che viene eseguito a terra. Ha origini antichissime: i guerrieri del Kalaripayattu (un’arte marziale indiana) lo praticavano per alleviare i dolori a seguito dell’allenamento o di un combattimento. Adatto a chi soffre di dolori muscolari, tensioni osteo-articolari, agli sportivi per sciogliere l’acido lattico. Ovviamente la pressione verrà effettuata in base alla persona che si dovrà trattare.
• Massaggio Muriabyangam
Massaggio Articolare che si svolge a terra, indossando abiti comodi. Manipolazioni, trazioni, allungamenti e pressioni faranno fare al paziente una ginnastica passiva che andrà a distendere la muscolatura, la colonna vertebrale e faciliterà la mobilizzazione delle articolazioni.
• Massaggio Kalari
Versione manuale del Midhiabyangam (massaggio con i piedi), ad azione profondamente decontratturante.
• Massaggio Neerabyangam
Massaggio linfodrenante Ayurvedico, adatto per ridurre Kapha in eccesso, dove i liquidi ristagnano e c’è gonfiore e cattiva circolazione.
• Massaggio Nadiabyangam
Massaggio Arterioso Ayurvedico, dove le manovre sono molto profonde, vigorose ed energiche; adatto per gli sportivi come trattamento PRE-GARA perché seguendo la circolazione arteriosa (dal centro alla periferia) ossigena i tessuti e dona moltissima energia.
• Massaggio Nalabyangam
Massaggio Venoso Ayurvedico, dove le manovre sono abbastanza profonde ed energiche; adatto per gli sportivi come POST-GARA perché seguendo la circolazione venosa (dalla periferia al centro) aiuta il corpo ad eliminare le tossine e l’acido lattico in eccesso e defatica la muscolatura). Ottimo anche dopo una cura antibiotica per aiutare il corpo a depurarsi.
• Terapia dei punti marma
I punti marma sono in totale 108 nel nostro corpo e sono sia dei punti energetici dove più nadi si incontrano, sia punti fisici molto delicati e vitali. Sbloccare questi punti può alleviare moltissimi disturbi sia psicologici che fisiologici.
• Terapia Vasti
I Vasti sono delle applicazioni di Olio Medicato Caldo sulle zone dolenti (in genere si applicano su Ginocchia, Cervicale, Zona Lombare, Occhi, Petto, Addome, Testa). Dovranno essere effettuati tra i 5 e i 7 trattamenti della durata di 45 minuti ciascuno (1 al giorno) altrimenti la terapia sarà inefficace.
• Terapia Shirodara
La terapia Ayurvedica per eccellenza, dove ogni minimo passaggio deve essere eseguito alla perfezione con massimo rispetto verso il paziente, verso la pratica stessa e verso le materie prime utilizzate. Questa terapia è molto potente e non va fatta con superficialità sia dal paziente che dall’operatore. Aiuta Vata e Pitta in eccesso lavorando sul 6° Chackra, su Sthapani (marma corrispondente alla ghiandola pineale, o terzo occhio). Indicata anche per forme lievi di depressione, ansia, panico, manie di controllo, insonnia e mal di testa. Inoltre è stata riscontrata una forte efficacia nei casi di Parkinson (ovviamente in questo caso si parla a livello ospedaliero nelle cliniche Ayurvediche).
• Terapia Ubtan viso
Un trattamenti di bellezza al viso con uso di olio medicato Kumkumnadi taila ch renderà splendente e più giovane il vostro viso insieme all’applicazione di speciali maschere a base di erbe curative in base alla pelle e alla problematica da trattare.
• Terapia Udvartana corpo
Un trattamento corpo per la bellezza, la levigatezza e le depurazione della pelle a base di cataplasmi con erbe mediche e massaggio con olio.
• Massaggio Energetico Spirituale
Il massaggio energetico spirituale, è una tecnica messa a punto dal Maestro indiano Sri Govindan. Conosciuto in tutto il mondo quale massaggiatore ayurvedico, e soprattutto come Maestro Spirituale (fu discepolo di Gandhi). Ha egli stesso creato questo metodo terapeutico basato sulla Guarigione Spirituale. Il M.E.S. si applica sulla base del piede e più precisamente sulle zone riflesse dei chakra.Si riesce a riequilibrare i chakra, grazie anche alla recitazione cantata dei Bija Mantra dei Chakra.
In abbinamento viene eseguito anche lo Yoga Nidra, un'antica tecnica di rilassamento profondo con meditazione in modo da creare un'esperienza unica e personale per il ricevente, ma anche per chi lo pratica!