Francesca Tamanini
Operatrice Ayurvedica
Mi chiamo Francesca Tamanini e ho aperto un’attività tutta mia nel Novembre del 2013, dopo 8 anni di esperienze lavorative in diverse attività dedicate al settore del benessere e dell’estetica.
La passione per questo settore esplode in me dal 2008, ma in realtà è sempre stata presente fin da bambina!
Ho fatto un corso biennale presso l’Istituto di Scienze Umane di Roma per diventare Operatrice Olistica – Massaggiatrice conclusosi nel 2009. Da lì mi sono completamente immersa in un mondo fatto di olii profumati, erbe, essenze e antichi rimedi fitoterapici.
Il mondo dell’Alchimia mi ha sempre affascinata, infatti il mio hobby è lo “Spignatto”, l’arte di saper creare creme, unguenti, saponi, olii medicati e moltissimo altro! Analizzando e studiando la natura, gli elementi, l’estrema diversità dell’essere umano, mi sono accorta che la standardizzazione dei massaggi e dei trattamenti non era proprio l’ideale, perciò, dopo attente ricerche, sono stata attratta da una medicina che riesce ad includere tutto questo: l’Ayurveda!
Mi sono così decisa ad avvicinarmi a questa disciplina che vanta ben 5000 anni di storia! Nell’anno 2016 ho iniziato la scuola “Atharva-Veda” di Roma dove ho frequentato i 3 corsi per arrivare a diventare Terapista Ayurvedica a tutti gli effetti.
A breve andrò in India (in Kerala) presso una clinica Ayurvedica per uno stage, in modo da toccare con mano e vedere direttamente sul posto le loro tecniche di medicina.
Il mio messaggio è quindi quello di aiutare la persona accompagnandola nella personalizzazione di ogni aspetto della vita, rendendolo conforme e idoneo alla sua costituzione: dal profumo che si indossa alla crema che si massaggia, dallo sport che si pratica al cibo che si mangia, da un tipo di massaggio piuttosto che un altro e così via! La vita è una continua ricerca di noi stessi, di ciò che ci fa stare bene, di ciò che ci piace per diventare finalmente CONSAPEVOLI di noi stessi: è questo il vero viaggio!
Francesca Tamanini